Smaller Default Larger

OSTEOBIOL GEN-OS GRANULATO MIX 0.25 GR.
2501/25 2501/25 2501/25
Prodotto
Gen-Os
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2501/25
Prezzo
43,00 € + IVA
N° di repertorio
478856
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Naturale replica dell'osso autologo, Gen-Os ne conserva le medesime strutture intime
(matrice, porosità) ed è caratterizzato da una elevata osteoconduttività. E’ biocompatibile e biodisponibile, come dimostrato dai test svolti secondo la metodica ISO 10993 effettuati presso l'Università degli Studi di Torino.
Gradualmente riassorbibile, svolge azione di supporto alla neoformazione ossea contribuendo a preservare la forma e il volume originario dell’innesto (proprietà osteoconducente). Inoltre, grazie al contenuto di collagene, il prodotto agevola la formazione del coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparatrici e rigenerative, favorendo la completa "restitutio ad integrum" del deficit osseo. Dotato di marcata "idrofilia" può fungere da carrier di medicamenti e farmaci specifici.

INDICAZIONI D'USO

Gen-Os deve essere sempre pre-idratato tramite l’incorporazione di alcune gocce di soluzione fisiologica sterile, per permettere l’attivazione della matrice collagenica e per migliorarne l’adesività; può essere inoltre miscelato con OsteoBiol Gel 0 o con il sangue del paziente o con il farmaco prescelto per il tipo di intervento.

INDICAZIONI CLINICHE

Chirurgia orale: granulomi, cisti odontogene e split crest.

Parodontologia: riempimento di difetti infraossei profondi e forcazioni.

Implantologia: riempitivo universale per il trattamento di deiscenze e lesioni peri-implantari, difetti a due pareti, rialzo di seno con accesso laterale e crestale.

Quando necessario, l’innesto di Gen-Os può essere stabilizzato miscelandolo con OsteoBiol Gel 0 e protetto con membrane OsteoBiol o con OsteoBiol Lamina.                                             

Tempi di rientro: 4/5 mesi a seconda delle caratteristiche del sito di innesto.

Vantaggi

Gen-Os espande fino al 50% in volume dopo l’idratazione con soluzione fisiologica: il collagene reidratato contenuto in ogni granulo aumenta sensibilmente l’adesività del biomateriale.

CONFEZIONAMENTO

Flacone da 0.25 gr. contenente granuli essiccati cortico-spongiosi collagenati di origine suina: granulometria 250-1000 micron.

Prodotti

Prodotti ROEN. check it out