OSTEOBIOL MP3 3 SIRINGHE DA 1.0 CC
2501/3MP3 2501/3MP3 2501/3MP3
Prodotto
mp3
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2501/3MP3
Prezzo
287,00 € + IVA
N° di repertorio
478873
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Biomateriale di origine eterologa composto da granuli pre-idratati collagenati cortico-spongiosi da 600-1000 μm, adeguatamente miscelati con OsteoBiol Gel 0.
Grazie a queste caratteristiche, è possibile evitare la fase di idratazione e diminuire il rischio di esposizione accidentale del materiale ai patogeni durante la fase di preparazione; inoltre la siringa è flessibile e semplifica l’applicazione dell’innesto nel sito ricevente.
I granuli sono dotati di caratteristiche molto simili a quelle dell’osso minerale umano e possono quindi essere usati come alternativa all’osso autologo.
La loro consistenza naturale microporosa facilita la formazione di nuovo tessuto osseo nell’area del difetto, accelerando così il processo di rigenerazione.
Gradualmente riassorbibile, preserva la forma e il volume dell’innesto originale (proprietà osteoconduttiva). Inoltre, grazie al suo contenuto di collagene, il prodotto facilita il coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparative e rigenerative.

INDICAZIONI D'USO

mp3 è disponibile in siringhe pronte all’uso e può essere applicato facilmente senza idratazione e manipolazione.
Dopo aver adattato il materiale alla forma del difetto, è necessario rimuovere i residui non stabili prima di procedere con la sutura dei tessuti molli.

INDICAZIONI CLINICHE

Chirurgia orale e implantologia: grazie alla sua formulazione e granulometria, mp3 è ideale come innesto nelle procedure chirurgiche di rialzo di seno mascellare con accesso laterale. Si raccomanda l’applicazione di una membrana OsteoBiol Evolution o Special per coprire l’antrostomia.

Tempi di rientro: circa 5 mesi.

Vantaggi

Maneggevolezza e rapidità di utilizzo eccezionali, stabilità dell'innesto grazie al gel collagene che funge da legante tra i granuli, facilmente compattabile, gradualmente riassorbibile, abbondante neo-formazione ossea.

CONFEZIONAMENTO

3 siringhe sterili da 1.0 cc di granuli cortico-spongiosi collagenati e pre-idratati di origine suina con granulometria 600-1000 micron.

Prodotti

Vai all'inizio della pagina