OSTEOBIOL GEL 40 CF. 3 SIRINGHE 0.5 CC
2503/2 2503/2
Prodotto
Gel 40
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2503/2
Prezzo
167,00 € + IVA
N° di repertorio
478862
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Matrice di collagene (tipo I e III) ottenuta mediante l’esclusivo processo Tecnoss, caricato per il 60% del suo volume con osso eterologo micronizzato (granulometria ≤ 300 μm).
Il prodotto è in stato di gel a temperature inferiori a 30°C; a temperature superiori la viscosità è ridotta e il Gel 40 può essere miscelato con farmaci idrosolubili e/o liposolubili. Grazie alla sua componente di collagene, Gel 40 facilita la formazione di un coagulo ematico primario e la successiva invasione di cellule riparative e rigenerative; inoltre, la componente cortico-spongiosa assicura la necessaria funzione di scaffold.
Il gel di collagene contenuto nel Gel 40 viene riassorbito rapidamente e totalmente; è dotato anche di eccezionali proprietà antinfiammatorie, eutrofiche e cicatrizzanti. Questa lipofilia è dovuta principalmente alla percentuale di acidi grassi poli-insaturi di tipo oleico-linoleico (ai quali appartiene anche l’Omega 3) derivati direttamente dalla materia prima.
Tali componenti possiedono una preziosa azione antiossidante sui radicali liberi e quindi aiutano la rigenerazione tissutale.

INDICAZIONI D'USO

Le particolari caratteristiche di viscosità e densità del Gel 40 facilitano l’utilizzo del prodotto da parte dell’operatore, assicurando un supporto di tipo colloso.
Se la viscosità è eccessiva, aggiungere poche gocce di fisiologica tiepida e quindi mescolare accuratamente per ottenere la densità desiderata. Posizionato sul sito, Gel 40 si combina con il sangue, contribuendo alla formazione rapida e compatta del coagulo ematico primario.

INDICAZIONI CLINICHE

Rialzo di seno mascellare con accesso crestale; trattamento di tasche parodontali e recessioni gengivali; può essere usato anche miscelato con OsteoBiol Gen-Os come stabilizzatore d’innesto.

Tempi di rientro: circa 4 mesi.

Vantaggi

Eccezionale malleabilità e adattabilità al sito ricevente; la punta della siringa è della dimensione ideale per iniettare il materiale nel seno mascellare attraverso l'accesso crestale.

CONFEZIONAMENTO

Confezione 3 siringhe sterili di gel d'osso pre-idratato cortico-spongioso collagenato di origine suina, granulometria ≤300 micron.

Prodotti

Vai all'inizio della pagina