Smaller Default Larger

OSTEOBIOL LAMINA CORTICALE CURVA MEDIUM
2505/10 2505/10
Prodotto
Lamina
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2505/10
Prezzo
172,00 € + IVA
N° di repertorio
478869
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

La Lamina Corticale Curva OsteoBiol è realizzata in osso corticale di origine suina ed è prodotta con un esclusivo processo Tecnoss che evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando così il riassorbimento fisiologico.
Dopo un processo di decalcificazione superficiale, acquisisce una consistenza semi-rigida, mantenendo comunque la tipica compattezza del tessuto osseo da cui ha origine; i margini sono morbidi per non causare micro traumi ai tessuti circostanti.
La Lamina Curva può essere innestata senza idratazione, a condizione che la sua forma sia preventivamente adattata alla morfologia del difetto.

INDICAZIONI D'USO

La Lamina Curva non deve essere idratata, può essere sagomata mediante forbici sterili e deve essere fissata con viti da osteosintesi.
In caso di esposizione, la Lamina deve essere rimossa solo in caso di una evidente sovrainfezione, in quanto la sua consistenza è tale da permettere una completa guarigione per seconda intenzione della ferita.

INDICAZIONI CLINICHE

Chirurgia orale e traumatologia: in caso di rigenerazioni ampie con rischio di esposizione, la Lamina si adatta perfettamente all'osso sottostante e ai tessuti molli.

Implantologia: ideale per la protezione e stabilizzazione degli innesti in difetti a due pareti o per rigenerazioni peri-implantari in aree estetiche. Il modello Fine è indicato anche per la copertura dell’antrostomia.

Tempi di rientro: circa 6 mesi.

Vantaggi

Prodotto di origine naturale, perfettamente biocompatibile, adattabile al sito di innesto, viene integrato e parzialmente sostituito dall'osso neoformato.

CONFEZIONAMENTO

Blister sterile contenente una Lamina Corticale Curva essiccata collagenata mm 35x35x(0.8-1.0) di origine suina.

Prodotti

Prodotti ROEN. check it out