OSTEOBIOL DUAL-BLOCK BLOCCO CORTICO SPONGIOSO NORM
2506/17 2506/17
Prodotto
Dual-Block
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2506/17
Prezzo
130,00 € + IVA
N° di repertorio
478870
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Dual-Block è un blocco cortico-spongioso con caratteristiche osteoconduttive. Grazie al suo contenuto di collagene facilita il coagulo ematico e la successiva invasione di cellule rigenerative e riparative, favorendo la restitutio ad integrum dell’osso mancante.

INDICAZIONI D'USO

Prima dell’uso, Dual-Block deve essere reidratato per 5/10 minuti in soluzione fisiologica sterile tiepida o contenente antibiotici.
Successivamente, può essere adattato al sito ricevente che deve essere accuratamente decorticato al fine di garantire il massimo contatto; il blocco deve essere sempre fissato con microviti da osteosintesi e deve essere protetto con una barriera riassorbibile (membrana Evolution). Si consiglia, una volta fissato il blocco, di smussare con una fresa sterile in ceramica qualsiasi eventuale spigolo residuo e di riempire tutti i gap con OsteoBiol Gen-Os.

INDICAZIONI CLINICHE

Dual-Block può essere utilizzato per la rigenerazione orizzontale di mascellari atrofici.

Tempi di rientro: circa 8 mesi, variabile a seconda delle caratteristiche e del grado di vascolarizzazione del sito di innesto, nonché a seconda delle condizioni cliniche del paziente.

Vantaggi

Forma curva anatomica, grazie alla matrice collagenica che lo rende resistente ovvero non fragile può essere agevolmente sagomato con frese in ceramica sterili, estremamente osteoconduttivo e semplice da innestare.

CONFEZIONAMENTO

Blister sterile contenente un blocco essiccato cortico-spongioso collagenato di origine suina dimensioni mm 20x10x5.

Prodotti

Vai all'inizio della pagina