Smaller Default Larger

OSTEOBIOL SP-BLOCK BLOCCO SPONGIOSO MM 10X10X20
2506/2E 2506/2E
Prodotto
Sp-Block
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2506/2E
Prezzo
135,00 € + IVA
N° di repertorio
478818
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Blocco di osso equino spongioso collagenato prodotto mediante l'esclusivo processo Tecnoss che evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando così il riassorbimento fisiologico.

Sp-Block supporta la formazione di nuovo osso: grazie alla sua consistenza rigida, è in grado di mantenere nel tempo il volume dell’innesto originale, il che è particolarmente importante in caso di rigenerazioni ampie. Inoltre, il suo contenuto di collagene facilita il coagulo ematico e la successiva invasione di cellule rigenerative e riparative, favorendo la restitutio ad integrum dell’osso mancante.

INDICAZIONI D'USO

Prima dell’uso, Sp-Block deve essere reidratato per 5/10 minuti in soluzione fisiologica sterile tiepida o contenente antibiotici.
Successivamente, può essere adattato al sito ricevente che deve essere accuratamente decorticato al fine di garantire il massimo contatto; il blocco deve essere sempre fissato con microviti da osteosintesi e deve essere protetto con una barriera riassorbibile (membrana Evolution).

INDICAZIONI CLINICHE

Sp-Block è indicato per rigenerazione orizzontale del mascellare e per rigenerazione verticale di mandibole atrofiche con tecnica inlay.

Tempi di rientro: circa 8 mesi, variabile a seconda delle caratteristiche e del grado di vascolarizzazione del sito di innesto, nonché a seconda delle condizioni cliniche del paziente.

Vantaggi

Blocco collagenato molto resistente, può essere ridotto e adattato mediante frese o dischi diamantati sterili senza frantumarsi, estremamente osteoconduttivo. 

CONFEZIONAMENTO

Blister sterile contenente 1 blocco spongioso collagenato di origine equina dimensioni mm 10x10x20.

Prodotti

Prodotti ROEN. check it out