OSTEOBIOL DUO-TECK MEMBRANA MM 20x20
2506/8 2506/8
Prodotto
Duo-Teck
Linea
OSTEOBIOL
Fabbricante
Tecnoss
Cod.
2506/8
Prezzo
39,50 € + IVA
N° di repertorio
202992
CND
P900402
Dispositivo di classe CE
3

CARATTERISTICHE

Duo-Teck è una membrana realizzata in collagene liofilizzato di origine equina, biocompatibile e rapidamente riassorbibile. Duo-Teck differisce dalle altre membrane in quanto da un lato è ricoperta da una pellicola di osso collagenato micronizzato, anch’esso di origine equina: questa copertura aumenta la sua consistenza e stabilità, permettendo una buona protezione degli innesti e un corretto riposizionamento dei tessuti molli.

INDICAZIONI D'USO

Duo-Teck deve essere reidratata con soluzione fisiologica tiepida. Una volta acquisita la plasticità desiderata, può essere facilmente applicata con lo strato di osso micronizzato a contatto con l’innesto e con il lato liscio a contatto con i tessuti molli: questo permette una perfetta adesione all’innesto e al tessuto osseo circostante.

INDICAZIONI CLINICHE

Duo-Teck è indicata in tutti quei casi in cui sia necessaria una separazione “soft” tra tessuti di diversa consistenza. Duo-Teck può essere usata per proteggere la membrana del seno mascellare nella procedura di incremento del pavimento del seno con accesso laterale, al fine di evitare lesioni accidentali causate dal materiale di innesto. Può essere usata anche per la chiusura dell’antrostomia, prima del riposizionamento del lembo mucogengivale.

Tempo stimato di riassorbimento: circa 15 giorni.

Vantaggi

Stabile, economica e semplice da utilizzare.

CONFEZIONAMENTO

Blister sterile contenente una membrana essiccata mm 20x20x(1.0) costituita da un feltro in collagene liofilizzato equino ricoperto da un lato con osso micronizzato equino.

Prodotti

Vai all'inizio della pagina