relatore
Dr. Michele Lopez
città sede
RIMINI, Presso Hotel "SPORTING CLUB", Viale Amerigo Vespucci 20, RIMINI
Tecniche rigenerative avanzate: dalla SOCKET PRESERVATION alla GBR
Scarica il PDF del corso - RIMINI
data corso
10/05/2025
orari
Ore 9.00 - Ore 17.00
programma
- Ore 8.45 registrazione partecipanti
- Ore 9.00 Tecnica Bone Layer e Bone into Bone. La tecnica Bone Layer consente di effettuare rigenerazioni orizzontali in creste ossee con pareti fortemente compromesse mediante l’utilizzo di lamine corticali riassorbibili e biomateriali collagenati e membrane in collagene.
La tecnica Bone into Bone consente invece la chiusura primaria del sito chirurgico tramite una lamina corticale rigida e membrana. La tecnica è alternativa alla tecnica BONE-LAYER e viene scelta nei casi di rigenerazione verticale o mista orizzontale e verticale. - Ore 11.00 coffee break
- Ore 11.30 Tecnica BPR. La tecnica prevede l’uso di lamine curve soft senza ausilio di membrana in collagene. La lamina corticale curva è particolarmente adatta al sostegno dei tessuti molli quindi a rigenerative di una certa dimensione.
- Ore 12.30 Tecnica Pack into Bone. La tecnica prevede l’uso di riempitivo GTO all’interno di una membrana evolution X-FINE. Si ottiene un «pacchetto di biomateriale» avvolto in membrana posizionabile in qualsiasi sito post-estrattivo, perimplantare, periradicolare. L’enorme vantaggio del posizionamento e della stabilità del materiale lo rende indispensabile in moltissimi casi.
- Ore 13.40 fine lavori.
Costo: € 400 + IVA - Soci ANDI: € 70 + IVA
Oppure: Scarica il PDF del corso - RIMINI e inviarlo compilato alla mail
segreteria organizzativa OP Service s.n.c.
Dott.ssa Francesca Malpezzi
cel. 345.4064666
email: