
CARATTERISTICHE
Kit contenente 10 chiodini non sterili in titanio DUALPINS con connessione esagonale + 1 dispenser per chiodini autoclavabile + 1 applicatore manuale inox + 1 mandrino applicatore inox CA + 1 fresa per osso calibrata.
INDICAZIONI D'USO
Sterilizzare in autoclave a 134°C sia i chiodini necessari per l’intervento, dopo averli posizionati nel dispenser, che l’applicatore prescelto (manuale o per contrangolo).
Prelevare dal dispenser ogni chiodino mediante l’applicatore e verificarne la stabilità di connessione prima di inserirlo nel cavo orale; forare l’osso con la fresa sterile nel punto prescelto per l’inserimento del chiodino per una profondità non superiore alla lunghezza del chiodino; avvitare il chiodino fino in fondo in modo da fissare la membrana e poi estrarre l’applicatore.
Al termine dell’intervento pulire e disinfettare gli strumenti utilizzati e infine sterilizzare in autoclave. Quando i chiodini verranno successivamente rimossi, non devono essere riutilizzati.
INDICAZIONI CLINICHE
Fissaggio delle membrane per rigenerazione ossea.
Vantaggi
Facilità di connessione grazie al dispenser, buona stabilità grazie al gambo filettato dei chiodini, due applicatori per ogni esigenza clinica.
CONFEZIONAMENTO
Kit non sterile.