Finalmente lo sticky bone graft è arrivato
FUNZIONE
La funzione di OsteoBiol® TSV Gel è di conferire stabilità meccanica al granulato Gen-Os® e alle membrane Evolution.
OsteoBiol® TSV Gel è sterilizzato a raggi gamma ed è radiotrasparente.
OsteoBiol® TSV Gel Contiene collagene eterologo di tipo I e III con acidi grassi poli-insaturi diluito in una soluzione acquosa contenente un copolimero sintetico biocompatibile, con proprietà termo-reversibili e termo-gelificanti.
UTILIZZO
OsteoBiol® TSV Gel deve essere refrigerato per almeno 20 minuti a +4°C prima dell’uso, in modo che possa raggiungere la fase di bassa viscosità che lo rende idoneo per essere miscelato con OsteoBiol® Gen-Os® o per essere applicato sulle membrane OsteoBiol® Evolution.
OsteoBiol® TSV Gel può anche essere applicato sul lato micro-rugoso della membrana OsteoBiol® Evolution per stabilizzarla durante le fasi di copertura dell’innesto e di sutura.
INDICAZIONI CLINICHE
OsteoBiol® TSV Gel può essere usato nelle procedure di GBR o rigenerazione alveolare in associazione con Gen-Os® e membrane OsteoBiol® per migliorare la stabilità dell’innesto e della membrana. La viscosità raggiunta dal OsteoBiol® TSV Gel a temperatura corporea migliora significativamente la stabilità dei granuli di Gen-Os® e della membrana Evolution soprattutto in difetti a 2 pareti orizzontali.
CINETICA DI GELIFICAZIONE
Con l’aumentare della temperatura da 0°C (1°C/min), la viscosità del gel raggiunge il minimo a +4°C.
In seguito la viscosità aumenta rapidamente fino a stabilizzarsi oltre i 13° C. A temperatura ambiente e corporea OsteoBiol® TSV Gel ha consistenza di gel colloso: non indurisce mai e mantiene una viscosità che ne permette la miscela con i granuli OsteoBiol® Gen-Os®.
Fabbricante: Tecnoss s.r.l. Giaveno (Italy)
Distributore: ROEN s.a.s. Via Torino 23 – Pianezza – (TO)
Contattaci per informazioni 011.9682.604 –